Laboratorio R&S

capacità di innovazione al servizio della sicurezza.

Laboratorio Radar

La nostra ricerca, al servizio della tua sicurezza


Le prestazioni dei prodotti Radar garantiscono la tua sicurezza operativa. Nel laboratorio interno Radar3 Cube il nostro team di tecnici specializzati studia nuove tecnologie, testa materiali, sperimenta soluzioni costruttive e dispositivi tecnici per dar vita a nuovi prodotti e perfezionare quelli esistenti. Per noi la ricerca è una componente fondamentale del processo produttivo, la base di partenza per consolidare il successo ed evolverci verso nuovi progressi.

Guarda il video istituzionale Radar

STEP 1: IDEAZIONE

Ascoltiamo nostri clienti per risolvere le richieste ed esigenze tecniche con l’esperienza, la serietà e la professionalità che ci contraddistinguono da 50 anni. Studiamo continuamente nuovi prodotti e soluzioni per anticipare le richieste di un settore esigente e in rapida evoluzione. Allo stesso modo rivalutiamo regolarmente i prodotti esistenti per migliorarli con nuove soluzioni costruttive.

STEP 2: PROGETTAZIONE

La fase progettuale è di fondamentale importanza per mettere in pratica quanto ideato prestando attenzione ai requisiti tecnici, funzionali e strutturali del prodotto. Ricorriamo a tecniche di lettura 3D dei componenti e a test di resistenza strutturale computerizzati per valutare le reazioni allo stress delle materie prime impiegate.

STEP 3: PROTOTIPAZIONE E TEST

Prima di avviare la produrre realizziamo una pre-serie campione, usando tecniche di prototipazione rapida tridimensionale e sottoponendo il prodotto ad accurate analisi su macchinari di nostra ideazione che testano resistenza, sicurezza e prestazioni.

Fondine Radar

Testate per resistere nelle situazioni più estreme


Le nostre fondine sono sottoposte e test che ne verificano la resistenza strutturale e dei sofisticati dispositivi di blocco e sblocco dell’arma. Queste verifiche permettono di valutare le prestazioni e certificare l’inalterabilità di materiali e dispositivi, condizione fondamentale per proteggere l’arma e chi la utilizza in qualsiasi contesto ambientale.

+70°C

Resistenza al caldo

UL94=V0

Resistenza al fuoco

-30°C

Resistenza al freddo

Kj/m²>6.000

Resistenza all’urto secondo la norma ISO 180:2013
Resistenza all’esposizione alla nebbia salina e/o immersione in acqua salata