Fasi produttive

Seguiamo tutto l’iter produttivo dalla scelta della materia prima alla consegna.

Filiera

Qualità e Flessibilità guidano
il processo produttivo.


Fin dalle origini ci siamo distinti per la ricerca della perfezione e la cura delle materie prime; un attento controllo che va dall’acquisto delle materie grezze alla supervisione dei semilavorati, fino alla rifinitura del prodotto. L’attenta selezione e le severe procedure di verifica sono premesse indispensabili all’immissione sul mercato di articoli impeccabili.

Guarda il video istituzionale Radar

FILIERE DI PRODUZIONE


La differenziazione dei processi in due filiere di produzione, artigianale e industriale, ci ha permesso di soddisfare ogni tipo di richiesta nel rispetto della qualità e delle tempistiche stabilite. La produzione del cuoio è una parte fondamentale della nostra industria e comprende lavorazioni artigianali curate con la maestria tipica del made in Italy. Alla filiera tradizionale si affianca la produzione tecnologico-industriale di prodotti high-tech, adatti a condizioni d’uso estreme. In entrambe le filiere produttive seguiamo scrupolosamente ogni fase di lavorazione garantendo la completa tracciabilità di ogni step di processo.

Produzione
artigianale
avanzata

1- Controllo origine

2- Controllo conceria pelle

3- Selezione materie prime

4- Produzione artigianale

5- Prodotto finito

6- Controllo qualità


Produzione
tecnologico-
industriale

1- Selezione materie prime

2- Progettazione

3- Produzione industriale

4- Assemblaggio

5- Prodotto finito

6- Test


I pilastri di filiera


TRACCIABILIÀ E CONTROLLO

Scelta della pelle

La conoscenza pluriennale del cuoio e dei pellami più pregiati ci consente di scegliere la razza e tipologia di animale in base al prodotto richiesto, utilizzando ad esempio pelle di toro, bove, vacca oppure pellami come coccodrillo, pitone, struzzo, lizard, in base alle diverse esigenze.

Scelta dei polimeri

Allo stesso modo dedichiamo particolare cura nella scelta di materie prime polimeriche, verificando la rispondenza delle caratteristiche tecniche segnalate dal fornitore. Una selezione di qualità è indispensabile per la realizzazione di prodotti con applicazioni speciali, come le fondine della serie 6657.

Produzione artigianale avanzata

La produzione del cuoio parte dalla selezione del capo di bestiame più idoneo da cui ricavare il pellame. La pelle è quindi sottoposta alle cure delle sapienti mani dei nostri Maestri Pellettieri che si avvalgono di tecniche avanzate, nel rispetto delle autentiche tradizioni artigiane.

Produzione tecnologico-industriale

Il know-how pluriennale ci permette di realizzare prodotti performanti nel rispetto di ristrette tolleranze dimensionali, garantendo sempre prestazioni impeccabili. Il processo industriale si compone di una linea di stampaggio a iniezione e di una linea di termoformatura, per impiegare la metodologia produttiva più adatta alle esigenze richieste.