Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679 – GDPR Informativa per il trattamento dei dati personali raccolti presso l’interessato
In osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, siamo a fornirVi le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Vostri dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del conferimento
1. Finalità del trattamento
* Assolvimento degli obblighi previsti dalle leggi civilistiche, fiscali e contabili, da regolamenti o normative anche comunitarie
* Raccolta di informazioni precontrattuali
* Adempimento degli obblighi contrattuali
* Gestione amministrativa, creditizia e/o commerciale del rapporto
* Gestione dell’archivio clienti e fornitori con elaborazioni statistiche:
2. Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato in forma automatizzata ed in forma cartacea ad opera di soggetti a ciò appositamente incaricati e comprenderà, nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall’art. 11 del D.Lgs. n. 196/2003, le operazioni previste dall’art. 4, comma 1, let.a), indispensabili al trattamento in questione
3. Ambito e finalità di comunicazione e diffusione
I Vostri dati saranno/potranno in seguito essere comunicati, sia all’interno sia all’esterno della U.E., nonché alle categorie e ai soggetti qui di seguito indicati
* Pubbliche autorità, amministrazioni ed enti per gli adempimenti di legge
* Rete commerciale per i necessari adempimenti contrattuali
* Terzi che svolgono specifici incarichi di collaborazione per conto della nostra azienda per i necessari adempimenti contrattuali
* Società, enti, consorzi, associazioni aventi finalità di ricerche di mercato, di gestione dei servizi informativi, assicurative ed istituti bancari nei casi e nei limiti previsti dalla legge. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Vostro esplicito consenso
4. Natura del conferimento
Il conferimento dei dati è per Voi obbligatorio in quanto previsto per l’assolvimento degli obblighi contrattuali. Il mancato conferimento del consenso per i casi in cui non sia riconducibile ad obblighi legali o contrattuali è facoltativo e sarà valutato dalla scrivente di volta in volta e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti e non conferiti.
Il Titolare informa, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di informazione obbligatorie, ha come conseguenze emergenti:
* l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui sia seguito
* la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.
I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali. Relativamente ai dati medesimi potrete esercitare i diritti previsti dall’art. 7 (di cui viene allegata copia) nei limiti ed alle condizioni previste dagli artt. 8, 9 e 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 rivolgendosi al Titolare e/o al Responsabile del trattamento. Titolare del trattamento è RADAR LEATHER DIVISION Srl, via dei Rosai 7/9/11, 50054 Fucecchio (Fi).
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.