Sistemi automatici di sicurezza

L.E.P. LOCKING ON THE Ejection port

PERFORMANCE DI SICUREZZA:

  • MASSIMA VELOCITÀ DI ESTRAZIONE NATURALE
  • SEMPLICE SBLOCCO DELL’ARMA CON IL DITO INDICE
  • NO RISCHIO DI AZIONARE IL GRILLETTO DURANTE LO SBLOCCO
  • EVITA LA FUORIUSCITA ACCIDENTALE DELL’ARMA
  • AGEVOLE REINSERIMENTO DELL’ARMA IN FONDINA CON UNA SOLA MANO

IL SISTEMA DI SBLOCCO CHE FACILITA L’ESTRAZIONE E IL REINSERIMENTO DELL’ARMA CON UNA SEMPLICE PRESSIONE DELL’INDICE

Il Sistema Automatico di Sicurezza L.E.P - Locking on the Eject Port è un congegno di blocco e sblocco dell’arma, composto da una leva di sgancio laterale esterna collegata a un supporto interno. Grazie al design ergonomico e a due guide laterali il sistema imposta l’assunzione di una corretta impugnatura della mano in fase di estrazione.

Il peso dell’arma inserita in fondina attiva automaticamente un meccanismo interno di blocco che agisce sulla finestra di espulsione della cartuccia.
Il meccanismo di sblocco si attiva esercitando una leggera pressione sulla leva di sgancio con la prima falange del dito indice. In movimento può essere fatto con il dito leggermente arcuato all’insù per evitare di premere erroneamente il grilletto. Lo stesso dito, dopo aver premuto lo sblocco, scivola naturalmente sulla guida del sistema appoggiandosi sul carrello dell’arma appena estratta. In questo modo la mano assume una corretta impostazione in fase di estrazione e la mantiene durante l’impugnatura.

Le fondine dotate di questo sistema possono essere utilizzate su abbigliamenti ingombranti e indipendentemente dalla dimensione delle mani o dalla presenza di guanti.

Per informazioni: +39 0571 22047 | info@radar1957.it