RADAR 1957
change language  Login
   
Home  Azienda  News ed Eventi  Contatti
 
Ultime News ed Eventi






 


dillo ad un amico dillo ad un amico
stampa stampa
back
Sei qui: Home / News & Eventi
 
02/01/2014

La nuova campagna multisoggetto "Inspired by extreme" rilancia sul mercato l'eccellenza dei prodotti Radar1957.

 
La nuova campagna Radar 1957 è il risultato di una strategia di comunicazione tesa a intraprendere un percorso inedito rispetto alle campagne precedenti, realizzando una multisoggetto diretta a colpire vari target - forze dell’ordine, militari e agenti in borghese - abituati a intervenire in contesti operativi diversi, disponendo ogni volta degli equipaggiamenti più idonei.
 
 

CONCEPT

Pur presentando elementi di rottura rispetto al passato, la nuova campagna mantiene un legame profondo con la filosofia aziendale, tratteggiata in modo semplice quanto inconfondibile dal payoff “Inspired by Extreme”. Garantire la sicurezza di chi opera in contesti ad alto rischio, progettando prodotti performanti che in danno il meglio di sé nelle situazioni più estreme: questo l’assunto a cui la campagna s’ispira e che da sempre guida Radar 1957.

VISUAL

Per esaltare il ruolo della fondina, facilitando al contempo l’immedesimazione nella scena, abbiamo deciso di lavorare sul visual fissando alcune costanti come la scelta del taglio e il trattamento delle immagini.
Il primo direziona il focus sui prodotti in primo piano lasciando appena accennati sullo sfondo l’utilizzatore e l’ambiente circostante, mentre la fotografia ha il compito di contrastare le atmosfere cupe con decisi colpi di luce direzionati sui prodotti, per sottolinearne l’imponente presenza scenica.
La differenza multisoggetto è stata ottenuta variando la tipologia di prodotto protagonista, l’ambientazione scenica e le caratteristiche dell’utilizzatore.

HEADLINE

La fondina è in primo piano dunque, elemento indispensabile che segue l’operatore in ogni missione assumendo i tratti di una vera e propria estensione fisica del corpo umano, qualcosa in più di un semplice oggetto.
I plus mostrati nelle tre declinazioni della campagna fanno tutti riferimento a un concetto comune, quello di “attitude”. A ogni fondina è attribuita una specifica qualità innata, una “predisposizione naturale”, orientata di volta in volta alla reattività, alla combattività o alla protezione, a seconda della divisione operativa di appartenenza.

 
 
 
 
 
INSPIRED BY EXTREME
Home | Azienda | Law Enforcement | Divisioni Aree | Innovation Zone | News ed Eventi | Punti Vendita | Contatti Privacy Policy | Note Legali | Credits
┬ę Copyright 2011 RADAR LEATHER DIVISION S.R.L. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03832860484